AREA FINANZA AGEVOLATA

"Richiedi un contributo per la tua azienda”

 

Con “finanza agevolata” si intendono tutti quegli interventi e strumenti promossi dal legislatore a livello regionale, nazionale o comunitario e messi a disposizione delle imprese con lo scopo di incentivare progetti di sviluppo economico e investimento.

 

Per favorire la crescita delle imprese, viene data l’opportunità di avvalersi di agevolazioni di diversa natura, che vanno da contributi a fondo perduto, a finanziamenti agevolati e interventi in conto garanzia, crediti di imposta e incentivi fiscali.

 

Non meno importante è la consulenza in ambito di formazione finanziata, grazie alla quale le aziende hanno l’interessante opportunità di formare i propri dipendenti senza aggiungere ulteriori soldi, ma semplicemente destinando in maniera diversa alcuni contributi che già vengono conteggiati in busta paga. Per finanziare la formazione del personale l’azienda può, infatti, accedere ai fondi paritetici interprofessionali introdotti dalla legge 388/2000 proprio a questo scopo.

PROATTIVA ti aiuta ad individuare le spese, i costi e gli investimenti che possono essere agevolati e ad ottenere il tuo credito d’imposta, nonché i finanziamenti, i mutui e i leasing di cui hai bisogno.

In particolare, i servizi che offriamo sono:

  • Consulenza per formazione finanziata

  • Consulenza per l’acquisizione del credito d’imposta

  • Ottenimento finanziamenti, leasing, mutui